lunedì 26 marzo 2012

Mandala di........plastica




Ecco un altro mandala, questa volta ricavato riciclando le bottiglie di plastica:



Marco ha prima tagliato via il fondo delle bottiglie, con cui stiamo preparando un'altra cosa, poi seguendo il disegno delle bottiglie stesse, ha ritagliato dei cerchi, come quelli fatti per ottenere i braccialetti riciclosi per la festa del papa'. Dopo aver ottenuto tanti cerchi di vari colori, li ha tagliati a pezzettini di varia grandezza:





Poi ha scelto lui il colore che piu' lo ispirava e ha disegnato su un foglio bianco un cerchio:





Gli ho detto di riempire il cerchio a suo piacimento utilizzando gli altri pezzettini di plastica di altri colori.
Lui ha deciso di fare delle strisce, cosi' le ha chiamate, alternando i colori che aveva a disposizione:





Ecco qui il gioco e' finito e Marco e' soddisfatto:





Questo post ha partecipato al :

6 commenti:

  1. la vostra fantasia è una soddisfazione! In molti non hanno gradito il tema voi lo avete fatto per tutti i molti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso sia un divertimento , invece, per i bambini !
      Peccato per quelli che non l'hanno gradito, ma sai cos'e' Giorgia, che forse non hanno mai provato a farne uno !!!

      Elimina
  2. Complimenti per un idea riciclosa!
    Per caso, Daniela, chiedevi tu come si fanno le coroncine...?
    Abbiamo realizzato http://artscuola.blogspot.it/2012/03/coroncina-di-fiori.html
    Chiedo scusa se non eri tu, nel commento non c'è il link.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non ero io, cmq mi e' piaciuta lo stesso !
      Anche Pittura con pastelli a cera mi e' piaciuta e l'ho linkata sulla mia pagina facebook.
      Ciao e grazie

      Elimina
    2. oh, scusa ancora.
      Grazie per la publicità su facebook, io non ho ancora imparato ad usarlo...

      Elimina
  3. Di niente cara ! anzi grazie a te per condividere con noi le tue belle idee

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...